Le storie di quattro ragazzi, Stefano, Perla, Anna e Zeno, si incrociano nella città di Fiuggi, nel Lazio. I giovani espongono nel loro linguaggio codice le perplessità sul proprio futuro e quello della società dove vivono. I loro smartphone, che hanno generato i loro problemi, si trasformeranno in mezzi di riunione, riconciliazione e cammino verso una viva speranza delle loro vite.

Un enigmatico titolo che parla di speranze, tecnologia e connessioni, non solo digitali, ma anche umane. Una ricerca profonda, un viaggio verso un futuro in cui il 5G non rappresenta solo innovazione tecnologica, ma un nuovo modo di vedere il mondo, di comunicare e di vivere.

Il cortometraggio esplora temi contemporanei, lasciando spazio per riflessioni sulla speranza in un'era di cambiamenti rapidi e connessioni sempre più strette.

In questo periodo c'è tanto bisogno di una mano tesa, di idee e sogni che diano speranza che preserva dall'egoismo e conduce alla gioia della carità. C'è bisogno di relazionarsi per scorgere in ognuno la bellezza e la forza divina che brilla e va oltre. Tutti siamo in cammino lungo la storia, siamo pellegrini di speranza nel Signore.

Il progetto, ideato da Elena Tasso e Giancarlo Mici, nasce dalle parole del Santo Padre Papa Francesco per il Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza".

© 2025 Saint Production s.r.l. - M.P.M. Management Productions s.r.l.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!